19 agosto 2016

Studio

Dopo la laurea, conseguita presso l’Università degli Studi di Parma nel 2007, l’ing. David, ha proseguito gli studi occupandosi di elettronica industriale e convertitori statici e lavorando sul progetto di un convertitore fotovoltaico. E’ in questo modo che è venuto in contatto con l’allora esplosivo settore delle energie rinnovabili. Nel 2008 si iscrive all’ordine degli ingegneri di Mantova e dal 2009 opera come professionista e ha fondato lo studio omonimo. Negli anni ha ampliato le sue competenze in molteplici settori collaterali all’elettronica ed all’impiantistica. Nel 2012 ha conseguito l’abilitazione professionale alla prevenzione incendi (D.P.R. 151/11), della quale si occupa con specifico riferimento agli impianti di protezione attiva.

Nella sua esperienza professionale ricade la progettazione di impianti elettrici civili ed industriali, con particolare riferimento agli impianti in edifici prefabbricati in legno, la progettazione e la direzione lavori per più di trecento impianti di produzione da fonte solare (fotovoltaici), ivi comprese centrali di potenza rilevante (vari impianti di potenza da 100 e 1000 kWp). Si è inoltre specializzato nella gestione degli iter burocratici, spesso molto complessi, legati alla realizzazione di tali opere. Nonostante l’impegno nel settore impiantistico non ha abbandonato le sue competenze di base, fornendo ancora oggi consulenza e supporto a diversi Clienti nell’ambito della progettazione e gestione di prodotti elettronici.

Lo Studio ha sede in Suzzara, al confine tra la provincia di Mantova e di Reggio nell’Emilia. Le sue attività si estendono però, pur con particolare riferimento alle province limitrofe (Mantova, Reggio Emilia, Parma, Verona), in tutto il Nord Italia.